Amori elementari in prima TV su SKY

Amori elementari in prima TV su SKY

Amori elementari in prima TV su SKY

Sarà trasmessoAmori elementari in prima TV su SKY, in prima serata su SKY FAMILY, alle ore 21:00, il film di Sergio Basso Amori elementari, che vede protagonisti i nostri attori Andrea Pittorino e Rachele Cremona.

La trama di Amori elementari

In un paesino sulle Dolomiti alcuni bambini d’età elementare vivono il loro “tempo delle mele” tra amori, promesse, incantesimi, fughe, tradimenti, litigi e riconciliazioni. Matilde ama Tobia da sempre, ma Tobia s’è invaghito di Agata, appena arrivata a mettere scompiglio nella piccola comunità di ragazzini uniti dalla passione per lo sport, che a quelle latitudini si pratica sul ghiaccio tra pattinaggio per le ragazze e hockey per i ragazzi. Non solo Matilde e Tobia sembrano promessi, ma anche Katerine e Aleksey che in comune hanno una identica matrice russa, lei adottata da italiani, lui figlio di una coppia russa trasferitasi nel nord d’Italia. Ne manca uno all’appello, è Ajit, figlio di una coppia di indiani immigrati chissà perché sulle Dolomiti. Ajit anche lui è innamorato, ma di Matilde e lo confessa al suo amico immaginario.

Un film dalla fotografia davvero unica, anche se in realtà quel che rende Amori elementari un esperimento veramente interessante è che il punto di vista dei bambini diventa vero e proprio discorso stilistico, risultando di gran lunga più convincente di quello degli adulti. Senza contare che realtà e immaginazione quasi si confondono per consentire allo spettatore di immergersi in questo mondo fanciullesco.

Vi ricordiamo che Amori elementari di Sergio Basso è una delle rare co-produzioni con la Russia e ha avuto il diretto apporto del Centro Sperimentale di Cinematografia (dove lo stesso regista, Sergio Basso, si è diplomato).

 Vi consigliamo assolutamente la visione di Amori elementari e, visto che domenica è anche San Valentino, che dirvi … W sempre l’AMORE, in tutte le sue forme e a qualsiasi età!!
ABOUT STUDIO EMME

L’agenzia Studio Emme di Sergio Martinelli è da anni leader incontrastato nel settore del cinema, della televisione e dello spettacolo. La sua forza sta nella professionalità e nella trasparenza, soprattutto per la sezione giovani attori. L’agenzia gode anche di una sezione internazionale, dedicata agli attori di lingua straniera. Studio Emme, in collaborazione con Associazione Culturale Mondo Artistico, organizza dei workshop intensivi di recitazione, importanti per consentire anche ai più giovani di affrontare il fatidico provino. Da poco è nata anche ASM, Accademia Sergio Martinelli, la cui forza principale sta nella garanzia del management artistico agli allievi più talentuosi che ne fanno parte. Se invece la tua anima è social seguici sulla nostra pagina Facebook e partecipa ai nostri casting online per l’inserimento di nuovi volti all’interno della nostra agenzia.

 

 

Privacy Policy