Candie Boy in concorso all’Edera Film Festival

Candie Boy in concorso all’Edera Film Festival

 

Abbiamo appena ricevuto la notizia che il cortometraggio Candie Boy, che vede protagonista il nostro attore Riccardo Antonaci, è in concorso all’Edera Film Festival, la prima edizione di una manifestazione che nasce per “ospitare opere di filmmakers emergenti, impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni“.

La kermesse si svolgerà dal 2 al 5 agosto presso il Cinema Edera di Treviso.

Diretto da Arianna Del Grosso, il corto è prodotto da dispàrte/Prem1ere Film/Anchecinema.

La trama

Leone ha da poco preso un bel voto a scuola e ha ben chiaro cosa chiedere in regalo ai genitori: la bambola Candie vestita di rosa.

Un cortometraggio raccontato super partes, che dà la possibilità di immedesimarsi in una delle due figure genitoriali; si scava nel profondo regalando una visione complessa di un tema, l’identità di genere, a cui si guarda ancora con sospetto.

Complimenti Riccardo per questa magnifica interpretazione!

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme è l’agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all’approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso “ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l’unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un’agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all’estero, è necessario essere iscritti in un’agenzia di fiducia come Studio Emme. L’iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.

 

Lascia una risposta

*

Privacy Policy