Dei, la conferenza stampa

Dei, la conferenza stampa

Dei è il titolo del film di Cosimo Terlizzi, che promette di essere una delle opere italiane più interessanti dell’anno.

L’uscita nelle sale è prevista per il mese di maggio, mentre la conferenza stampa si svolgerà presso l’Anica di Roma mercoledì 18 aprile alle ore 16:00.

Nel film, come ha più volte spiegato il regista, c’è tutta la sua adolescenza, suo padre, la fuga dalla provincia: il tutto però sublimato e filtrato dall’atmosfera che propriamente appartiene a un film.

Protagonista dell’opera un ragazzo di 17 anni interpretato dal nostro attore Luigi Catani, già volto noto del cinema grazie alla sua magistrale interpretazione di Peppino Sansone ne “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo.

Il suo nome è Martino, il viso bellissimo, intenso, quasi una divinità greca.

E’ un sognatore: non a caso Dei inizia proprio così, dallo sguardo di un ragazzo che si trova sospeso a mezz’aria, tra il richiamo della terra (pugliese), delle sue radici, e il bisogno di cielo, altezza, la voglia di volare via.

Dei è un’opera così suggestiva ed espressiva che per vederla ci vuole un animo davvero sensibile: bisogna essere in grado di cogliere il sentimento delle cose, l’aura misteriosa che si nasconde dietro le immagini, avere il dono di saper vedere l’invisibile.

Prodotto da Buena onda di Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri in collaborazione con Rai Cinema, il film è stato sostenuto da Apulia Film Commission. 

Non vediamo l’ora di goderci questo vero e proprio viaggio immaginario nelle sale dei nostri cinema!

Intanto al nostro Luigi … Un grosso in bocca al lupo per tutto 🤞

E un grazie di cuore per quest’altra importante prova da lui magnificamente superata!

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme è l’agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all’approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso “ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l’unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un’agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all’estero, è necessario essere iscritti in un’agenzia di fiducia come Studio Emme. L’iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.

Lascia una risposta

*

Privacy Policy