I Medici: attesissima la seconda stagione!

I Medici: attesissima la seconda stagione!

I Medici: attesissima la seconda stagione!

Dopo il successo del primo appuntamento, quest’anno si andrà avanti tra le pieghe della storia de I Medici in 4 puntate in compagnia di Lorenzo il Magnifico.

Lorenzo è determinato a usare il proprio potere per mettere in atto una rivoluzione culturale e politica che gli sfrutterà l’appellativo ‘il magnifico’.

Vent’anni dopo gli eventi della prima stagione, Firenze vivrà un periodo di grande splendore culturale e artistico ma anche uno dei momenti più duri del Rinascimento, la congiura dei Pazzi.

La seconda stagione prenderà il via a Firenze nel 1469, quando un attentato alla vita di Piero de Medici costringe il figlio Lorenzo ad assumere la guida della famiglia di banchieri.

Una volta ottenuto il potere, Lorenzo decide di cambiare direzione. col fratello Giuliano (James) e il giovane artista Sandro Botticelli al suo fianco abbandona la cinica visione politica del passato per dar vita a una nuova era creativa.

Questa scelta lo porterà a scontrarsi con il capo di un ‘altra potente famiglia di banchieri di Firenze, Jacopo Pazzi, che non si fermerà di fronte a niente pur di sconfiggere Lorenzo.

Il loro scontro di concretizzerà nella celebre Congiura dei Pazzi.

La trama è davvero coinvolgente, per questo la serie è così tanto attesa.

Diretta da Jon Cassar, le riprese si sono svolte in Toscana e negli studi di Roma.

Prodotta da Lux Vide, Rai Fiction, Beta Film e dalla Big Light Productions nel cast è presente il nostro attore Christian Stokes nel ruolo di Young Guglielmo.

Completano il cast Daniel Sharman, Sean Bean, Julian Sands, Raoul Bova e Alessandra Mastronardi.

Le prime immagini della serie tv verranno presentate lunedì 16 ottobre al MIPCOM di Cannes.

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme Srl è un’agenzia cinematografica che rappresenta attori e giovani attori nel campo del cinema, della televisione e dello spettacolo. Studio Emme in collaborazione con Associazione Culturale mondo artistico organizza workshop di recitazione della durata di due giorni. Tutte le info qui Se siete interessati a una partecipazione vi invitiamo a scrivere tutti i vostri dati su www.sergiomartinelli.eu/formazione

Per dare una possibilità a tutti coloro che credono nel sogno della recitazione abbiamo anche inserito dei casting online. Per partecipare è facile: basta inviare i vostri dati qui La risposta arriverà solo in caso di esito positivo entro al massimo 15 gg dalla data di invio della candidatura.

Per sapere di più sulla nostra agenzia visita il nostro sito ufficiale

Se invece vuoi essere al 100% social con Studio Emme Srl segui tutti gli aggiornamenti e le news sulla nostra pagina Facebook

 

Lascia una risposta

*

Privacy Policy