Intervista a Emanuela Di Crosta #attoredellasettimana

Intervista a Emanuela Di Crosta #attoredellasettimana

Quando hai scoperto la recitazione e soprattutto quando hai deciso di voler fare l’attrice? 

In realtà fin da piccola avevo la passione di travestirmi e imitare le persone: creavo dei piccoli sketch e intrattenevo tutta la famiglia. Grazie ai miei genitori ho iniziato a studiare teatro e la passione per la recitazione è diventata sempre più grande!

In Maggie & Bianca Fashion Friends interpreti il ruolo di Maggie. L’energia di questo personaggio è davvero coinvolgente, sembra attraversare addirittura lo schermo. Sei così anche nella vita privata? 

Diciamo che io e Maggie ci somigliamo molto! Siamo entrambe sbadate e iperattive. È stato divertentissimo interpretarla e aggiungere, con gli anni, qualcosa di me in lei. Ma credetemi ho imparato molto anche da Maggie! Primo fra tutti contare per calmarmi: aiuta davvero!

Confessa: quanto ti sei divertita sul set di Maggie & Bianca Fashion Friends? Se dovessi ripercorrere a mente tutte le stagioni della serie fino ad ora, qual è il momento o l’episodio che porterai per sempre nel tuo cuore? 

Mi sono divertita tantissimo. Sono stati 3 anni splendidi dove ho conosciuto persone fantastiche e ho passato dei momenti divertentissimi.  È impossibile trovare un solo un momento perché, credetemi, ce ne sono stati tantissimi. Uno di questi è quando abbiamo girato tutti insieme  il videoclip di Infinite Sky al mare: è stata una giornata divertentissima e con un bagno in mare improvvisato e assolutamente inaspettato (con tanto di acqua gelida, perché era maggio!). L’episodio che porterò sempre nel cuore, forse From Paris with love: girare a Parigi è stato Magico!!

Il successo della serie è andato ben oltre la messa in onda, rendendo tutti voi protagonisti di serate, ospitate, concerti, ecc. Come definiresti questa popolarità e soprattutto ti ha cambiata? 

Cambiata? Assolutamente no! Mi ha arricchita! Conoscere tutti i ragazzi che ci seguono è bellissimo e ci riempie di gioia parlare con loro e stare con loro. Sono momenti magici che ci danno un’adrenalina e una carica assurda. Non ci saremmo mai aspettati tutto questo successo, ma credo che le canzoni siano state fondamentali per la serie: sono bellissime, le abbiamo amate del primo ascolto e rimangono in testa per giorni!

I tuoi sogni nel cassetto? 

Continuare a lavorare in questo splendido mondo e magari arrivare sul grande schermo!

Lascia una risposta

*

Privacy Policy