La musica del silenzio: evento speciale al cinema

La musica del silenzio: evento speciale al cinema

La musica del silenzio: evento speciale al cinema

Il nostro attore Jacopo Iebba

Il 18, 19 e 20 settembre, come evento speciale per soli 3 giorni, arriverà al cinema “La musica del silenzio”, il film ispirato alla vita di Andrea Bocelli e tratto dall’omonimo volume autobiografico del tenore.

Prima del suo arrivo ufficiale in sala, il biopic sarà presentato in anteprima mondiale domenica 17 settembre alle 19.00, presso il Cinema Odeon di Firenze: per l’occasione, sarà presente lo stesso Bocelli, l’attrice Luisa Ranieri e il regista Michael Radford, già alla direzione de “Il Postino” insieme a Massimo Troisi e de “Il Mercante di Venezia”.

Il film racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi, alter-ego di Andrea Bocelli, dall’infanzia agli apici della carriera: in particolare, la vita del protagonista viene definita intensa, “destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori”. Le riprese, iniziate a novembre dello scorso anno, si sono svolte tra Roma, Pisa e Volterra, luoghi in cui Bocelli è cresciuto.

Nella pellicola il musicista, interpretato dall’inglese Toby Sebastian, nasce con il dono di una voce ma soffre di un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. Dopo numerose operazioni, Amos Bardi è costretto a separarsi dalla famiglia per entrare in un istituto per non vedenti, dove purtroppo troverà la cecità totale. Il ragazzo però non si arrende: la sua vita sarà una sfida senza soste, fino al successo sul palcoscenico con l’esecuzione del Miserere.

Oltre all’inglese Sebastian nei panni del protagonista, il cast vanta nomi internazionali come quelli di Antonio Banderas nel ruolo del maestro di musica, Jordi Mollà nelle vesti del padre e Luisa Ranieri in quelle della madre; inoltre, c’è un cameo proprio di Andrea Bocelli.

La musica del silenzio” è stato pensato per essere fruito anche da non vedenti e non udenti grazie all’aiuto dell’audiodescrizione e della sottotitolazione facilitata, già inserita nella proiezione: entrambe saranno scaricabili e utilizzabili grazie a un’app per smartphone.

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme è l’agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all’approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso “ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l’unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un’agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all’estero, è necessario essere iscritti in un’agenzia di fiducia come Studio Emme. L’iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.

Lascia una risposta

*

Privacy Policy