La tenerezza al MittelCinemaFest 2017

La tenerezza al MittelCinemaFest 2017

La tenerezza al MittelCinemaFest 2017

Il 24 novembre parte al Cinema Lumière di Bratislava la XV edizione del MittelCinemaFest, Festival centroeuropeo del cinema italiano.

La rassegna inizia con “La tenerezza” di Gianni Amelio, un lavoro ispirato al romanzo “La tentazione di essere felici” di Lorenzo Maraone che racconta la tenerezza nascosta nella vita di Lorenzo, un anziano avvocato napoletano in difficoltà.

Nel cast la nostra attrice Bianca Panicci, nel ruolo di Bianca, figlia di Elio Germano. 

La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza e gli affetti sono a portata di mano.

Attori principali del film: Renato Carpentieri, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi.

La rassegna è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava, in circuitazione con gli IIC di Budapest e Praga, in raccordo con l’Istituto Luce Cinecittà di Roma.

ABOUT STUDIO EMME 

Studio Emme è l’agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all’approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso “ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l’unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un’agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all’estero, è necessario essere iscritti in un’agenzia di fiducia come Studio Emme. L’iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.

Lascia una risposta

*

Privacy Policy