La vita promessa, dal 16 settembre su Rai Uno

La vita promessa, dal 16 settembre su Rai Uno

 

Salvo cambiamenti all’ultimo minuto del palinsesto sarà proprio La vita promessa ad aprire la stagione 2018/2019 della fiction Rai Uno, con la messa in onda prevista per domenica 16 settembre.

Nel cast i nostri attori Christian Roberto nel ruolo di Antonio e Gianluca Salvo. 

   

Attraverso la storia di Carmela Carrizzo, Ricky Tognazzi ha voluto ricordare che “anche noi italiani siamo stati migranti e spesso, in questo momento così drammatico, ci dimentichiamo che dai primi del ‘900 abbiamo viaggiato e ‘conquistato’ le Americhe”.

Ambientata tra il 1920 e il 1930, La vita promessa narra le vicende di una famiglia di siciliani nella New York del proibizionismo, tra melò e crime story.

Carmela sfugge al desiderio di Spanò, un campiere – il guardiano di una tenuta agricola – che la perseguita e che arriva ad ucciderle il marito: la donna a quel punto decide di vendere tutto, lasciare la Sicilia e partire con i suoi cinque figli per Napoli, in attesa di salire sul piroscafo per l’America.

A New York, Carmela affronta difficoltà e delusioni: il suo nuovo marito, Pachino, sposato per procura, le fa conoscere il lato oscuro di Little Italy, dove un pugno di delinquenti divisi in bande ricattano i poveri disgraziati come lui per conto della “Mano Nera”.

Anche i figli soffrono per l’ambiente ostile e cercano in ogni modo di conquistarsi di una posizione sociale, anche nel crimine.

L’avventura di Carmela s’intreccia con quella di un’altra donna, Rosa, una prostituta di origine siciliana che si sposa per procura col figlio ritardato di Carmela: è proprio quest’ultima a ordire l’inganno, per assicurare a Rocco una moglie e finendo per infliggere a Rosa lo stesso destino, forse persino più amaro, che era toccato a lei.

Christian vi aspetta domenica 16 settembre in prima serata su Rai Uno: segnate in agenda!😉

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme Srl è l’agenzia leader nel settore del cinema e della televisione, con particolare attenzione alla rappresentazione di giovani attori e giovani attrici. Studio Emme vanta un’esperienza di oltre trent’anni nei settori del cinema e della televisione, tanto da essersi costituita in una vera e propria Accademia di recitazione, ASM, Accademia Sergio Martinelli, la cui particolarità sta nell’essere l’unica a garantire ai propri allievi il management artistico. Visto che siamo a passo con i tempi abbiamo anche indetto anche dei casting online ai quali possono partecipare tutti coloro vogliono realizzare il sogno di diventare attori. Partecipare è davvero facile, basta compilare qui il modulo con tutti i dati. Se volete info sulla nostra offerta formativa, invece, collegatevi alla seguente pagina www.sergiomartinelli.eu/formazione 

 

Lascia una risposta

*

Privacy Policy