L’amica geniale a Venezia75: qualità da vendere!

L’amica geniale a Venezia75: qualità da vendere!

L’attesissima serie tv ispirata all’omonimo primo bestseller della tetralogia della più letta e misteriosa scrittrice italiana contemporanea è arrivata sul Lido.

La Mostra veneziana ha infatti deciso di programmare in anteprima mondiale due degli otto episodi di cui si compone la serie L’amica geniale, che vede protagonista nel ruolo di Lila la nostra attrice Ludovica Nasti. 

La serie è una produzione Fandango-Wildside con Rai Fiction, HBO (si tratta della prima serie in lingua italiana per il colosso americano, ha chiesto agli italiani di essere “il più artiginanali possibile”), TimVision, Umedia ed altri imponenti soggetti a sostegno, incluso Paolo Sorrentino come produttore esecutivo.

Dunque un progetto televisivo di altissimo valore produttivo che la Rai manderà in onda nell’autunno inoltrato dopo una breve parentesi nelle sale cinematografiche grazie a Nexo Digital, prevista a inizio ottobre.

Nei panni di Lila Ludovica, insieme all’altra bambina protagonista, recita in questa serie senza alcuna forzatura, con una naturalezza che quasi stupisce alla sua età.

Il suo sguardo riesce a tenerti incollato allo schermo.

A fare da sfondo alle vicende delle bambine una Napoli di periferia, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, una città misteriosa e seducente, ma anche un pò pericolosa all’interno di quei condomini un pò ai margini, un pò border line soprattutto per le bambine che vi dimorano e vi giocano tutti i pomeriggi.

La regia è di Saverio Costanzo. 

L’amica geniale, comunque, promette molto bene: il regista ha trovato subito, dalla prima lettura, il cuore della materia, una condivisione profonda con il romanzo, portavoce di una verità quasi pericolosa, a tratti drammaturgica, tanto da rilasciare in un’intervista queste parole “Quando hai fra le mani una storia come questa è molto semplice entrarci e cercarvi il proprio sguardo, perché esso è già compreso”.

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme Srl è l’agenzia leader nel settore del cinema e della televisione, con particolare attenzione alla rappresentazione di giovani attori e giovani attrici. Studio Emme vanta un’esperienza di oltre trent’anni nei settori del cinema e della televisione, tanto da essersi costituita in una vera e propria Accademia di recitazione, ASM, Accademia Sergio Martinelli, la cui particolarità sta nell’essere l’unica a garantire ai propri allievi il management artistico. Visto che siamo a passo con i tempi abbiamo anche indetto anche dei casting online ai quali possono partecipare tutti coloro vogliono realizzare il sogno di diventare attori. Partecipare è davvero facile, basta compilare qui il modulo con tutti i dati. Se volete info sulla nostra offerta formativa, invece, collegatevi alla seguente pagina www.sergiomartinelli.eu/formazione 

 

 

 

Lascia una risposta

*

Privacy Policy