L’amica geniale, finalmente in tv!

L’amica geniale, finalmente in tv!

Finalmente ci siamo!

L’amica geniale, la serie ispirata all’omonimo romanzo di Elena Ferrante, arriva sui nostri teleschermi.

Dopo  tanta attesa e slittamenti vari ora Habemus Datam!!

L’amica geniale infatti arriva in tv domani, 27 novembre, in prima serata su Rai Uno, con i primi due degli otto episodi previsti.

Diretta da Saverio Di Costanzo protagonista, nel ruolo di Lila, la nostra attrice Ludovica Nasti.

Qui di seguito le anticipazioni degli episodi di stasera, intitolati rispettivamente “Le bambole” e “I soldi”.

Le anticipazioni de L’amica geniale 

La serie racconta le vicende legate alla vita di due bambine conosciutesi nella Napoli degli anni 50, Elena Greco detta Lenù e Raffaella detta Lila. La storia ha inizio quando il figlio di Lila telefonerà a Lenù e le dirà che la madre è scomparsa. A quel punto Lenù deciderà di scrivere un libro dove racconterà tutto quello che lei e la sua amica hanno attraversato nel corso della loro infanzia e della loro adolescenza.

Napoli anni 50: Elena e Raffaella sono due bambine molte diverse fra di loro. Lenù infatti è bionda e delicata, mentre Lila e scura e molto vivace. L’unica cosa che accomuna le due bimbe è lo studio a cui entrambe sono appassionate. Ed è così che fanno amicizia e cominciano a giocare insieme per le strade del loro quartiere che è sotto il controllo di Don Achille. Tutti nella zona lo temono tranne Lila: la bambina infatti è convinta che sia proprio Don Achille e rubarle tutte le bambole e decide di affrontarlo.

Nel corso del secondo episodio de “L’amica geniale”, Don Achille dà dei soldi a Lila e Nelù per risarcirle delle bambole perdute: a quel punto le due bambine decidono di spendere il denaro ottenuto acquistandosi il libro “Piccole Donne“. Sarà proprio la lettura del capolavoro di Louisa May Alcott a far nascere in Lila e Nelù il desiderio di scrivere da grandi un libro tutto loro.

Nel frattempo il tempo passa e le due bambine finiscono la scuola elementare e mentre Elena riesce a frequentare la scuola fino al Ginnasio, stessa cosa non succede a Lila che essendo figlia di un calzolaio non potrà proseguire negli studi.

Appuntamento a martedì 27 novembre alle ore 21:15 su Rai Uno. 

Noi non mancheremo per nessun motivo!

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme Srl è un’agenzia cinematografica che rappresenta attori e giovani attori nel campo del cinema, della televisione e dello spettacolo. Studio Emme in collaborazione con Associazione Culturale mondo artistico organizza workshop di recitazione della durata di due giorni. Tutte le info qui Se siete interessati a una partecipazione vi invitiamo a scrivere tutti i vostri dati su www.sergiomartinelli.eu/formazione

Per dare una possibilità a tutti coloro che credono nel sogno della recitazione abbiamo anche inserito dei casting online. Per partecipare è facile: basta inviare i vostri dati qui La risposta arriverà solo in caso di esito positivo entro al massimo 15 gg dalla data di invio della candidatura.

Per sapere di più sulla nostra agenzia visita il nostro sito ufficiale

Se invece vuoi essere al 100% social con Studio Emme Srl segui tutti gli aggiornamenti e le news sulla nostra pagina Facebook

 

Lascia una risposta

*

Privacy Policy