L’amica geniale, con la nostra Ludovica Nasti

L’amica geniale, con la nostra Ludovica Nasti

L’amica geniale, con la nostra Ludovica Nasti

L’Italia è entrata ufficialmente nel circuito internazionale delle serie tv: era ora!

Inizia con L’amica geniale, uno show prodotto da Rai e HBO, diretto da Saverio Costanzo, che vede protagonista nel ruolo di Lila la nostra giovane attrice Ludovica Nasti. 

Girata completamente in Campania la serie ha visto una collaborazione con la Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani e la Fandango di Domenico Procacci.

L’amica geniale altro non è che la trascrizione televisiva dell’omonimo ciclo di romanzi della scrittrice Elena Ferrante: tutti dovrebbero leggere qualcosa che porti la firma di questa autrice, perché i suoi libri sono vere e proprie opere d’arte, che traboccano dall’anima come una vera e propria eruzione del Vesuvio. 

L’Amica Geniale è una serie TV in otto puntate interamente diretta da Saverio Costanzo, e scritta da Elena Ferrante con la collaborazione del regista, di Francesco Piccolo e di Laura Paolucci.

La scelta del cast ha comportato l’esame di più di quattordicimila provini tra adulti e bambini, mentre la produzione ha ricostruito le location nel casertano occupando circa ventimila metri quadrati.

Grande cura anche per i costumi d’epoca, che toccano la soglia dei mille e cinquecento.

Ma adesso scopriamo qualcosa di più sulla trama!

Il tema fondante della serie è la donna, o meglio i rapporti tra le donne, la costruzione di relazioni complici fondate proprio sulla solidarietà, le confidenze di una vita.

Sono in tutto otto episodi in cui a fare da protagoniste sono due bambine che vivono negli anni Cinquanta del Novecento: si conoscono perché vivono nello stesso rione e si ritrovano spesso a giocare con gli altri bambini del quartiere.

Sin da subito intuiscono che fra loro esiste qualcosa di speciale, un’amicizia in erba che le legherà con un filo indissolubile per tutta la vita.

Ora vi starete chiedendo: quando esce allora in tv L’amica geniale?

In attesa di notizie ufficiali, che non mancheremo di comunicarvi, possiamo solo ipotizzare che la serie sia prevista per la stagione televisiva 2019/2020.

Allora … passate sempre da queste parti per … stare sempre sul pezzo! 😜

ABOUT STUDIO EMME 

Studio Emme Srl è l’agenzia leader nel settore del cinema e della televisione. L’agenzia ha una sezione completamente dedicata agli attori di madrelingua inglese. Da poco siamo anche ASM, Accademia Sergio Martinelli, l’unica a garantire il management artistico ai propri allievi. In collaborazione con Associazione Culturale Mondo Artistico Studio Emme organizza degli interessantissimi workshop didattici. Per info cliccare qui. Se invece volete partecipare ai nostri casting online per l’inserimento di nuovi volti all’interno della nostra agenzia inviate tutti i dati su www.sergiomartinelli.eu/casting

Lascia una risposta

*

Privacy Policy