L’insonne con Andrea Pittorino

L’insonne con Andrea Pittorino

L’insonne con Andrea Pittorino

pittorino1

Nell’ambito della manifestazione Lucca Comics & Games lunedi 31 ottobre è stata proiettata la puntata pilota de L’insonne, con il nostro attore Andrea Pittorino, nel ruolo di Luca. 

Nel cast anche Chiara Gensini, Francesco Montanari, Olga Shapoval, Mariano Aprea, Giulio Pampiglione, Giacomo Gonnella.

La regia de L’insonne è stata affidata ad Alessandro Giordani.

L’insonne è un fumetto creato nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori e sta per diventare una serie tv!

Tutta la trama ruota intorno alla figura di Desdemona Metus, affascinante e misteriosa conduttrice del programma intitolato appunto L’insonne che va in onda di notte su Radio Strega, una piccola emittente fiorentina.

Grazie a questa trasmissione la ragazza, affetta da una strana forma di nottambulismo, riesce a entrare in contatto con gli ascoltatori notturni che, in realtà, si rivelano personaggi incredibili, talvolta misteriosi, altre volte addirittura inquietanti.

E’ il caso di Luca, interpretato proprio dal nostro attore Andrea Pittorino, un bambino che chiama Desdemona da una stanza di ospedale: la presentatrice della trasmissione capisce subito che nella voce di Luca c’è l’ombra della paura.

Così inizia a indagare … dietro piccole dimostrazioni, a volte, si nascondono vicende davvero terrificanti.

A fare da sfondo a questo thriller esoterico è la città di Firenze, che sembra perfetta per incarnare questo gusto così noir.

Questa puntata pilota sarà presentata anche al RIFF di Roma (Rome Indipendent Film Festival).

La Mescalito Film, piccola casa di produzione del giovane produttore Giorgio Beltrame, ha realizzato un trailer: il risultato è davvero notevole, guardate voi stessi cliccando qui!

 

Privacy Policy