L’insonne, da oggi su YouTube

L’insonne, da oggi su YouTube

Da oggi, 23 dicembre, l’episodio pilota de “L’insonne” sarà liberamente visibile su YouTube.

L’insonne è l’opera di due fiorentini, passata dalla serie a fumetti a una vera e propria serie televisiva.

Nel cast il nostro attore Andrea Pittorino nel ruolo di Luca.

La regia è di Alessandro Giordani e questa puntata pilota è stata già proiettata al “Lucca Comics & Games” e al “RIFF”

Il fumetto è stato pubblicato per la prima volta nel 1994, e racconta le vicende di Desdemona, giovane deejay dell’emittente fiorentina Radio Strega.

Affetta da una misteriosa forma di insonnia è in grado di percepire all’ombra della luna, aspetti della realtà normalmente nascosti alle persone comuni ed è così così che trascorre la notte facendo qualsiasi cosa, tranne dormire.

La trasmissione radiofonica si intitola appunto L’Insonne ed attraverso le telefonate Desdemona entra in contatto con ascoltatori che spesso si dimostrano incredibili e misteriosi personaggi.

Dalla serie a fumetti è stato tratto un mediometraggio con l’ambizione di creare un progetto televisivo basato sul thriller degli anni ’90.

La protagonista è stata interpretata dalla straordinaria Chiara Gensini mentre l’attore Francesco Montanari ha apportato un grande contributo attoriale ad una figura significativa, quella del tutore della legge. Tra gli altri attori Olga Shapoval, Giulio Pampiglione e Andrea Pittorino.

L’appuntamento stasera è previsto per le ore 21:00 e sarà visibile gratuitamente su YouTube al link https://youtu.be/4nZxJ9RZXM4 e resterà on-line per un tempo non ancora definito.

Realizzato con un basso budget da una giovane troupe di professionisti, e supportato dal MIBAC (Ministero dei Beni Culturali – Direzione Cinema) che ha creduto nel progetto, è stato diretto da Alessandro Giordani, autore anche della sceneggiatura insieme ad Anita Rivaroli.

L’insonne è un vero e proprio regalo per tutti i fan del fumetto realizzati nel corso degli anni da eccellenti disegnatori.

Non perdetelo!!!

Lascia una risposta

*

Privacy Policy