Mia & Me con R. L. Sellers

Mia & Me con R. L. Sellers

Mia & Me con R. L. Sellers

Mia and Me è una serie televisiva del 2011, coprodotta da Lucky Punch, Zweites Deutsches Fernsehen, Rainbow, March Entertainment e Rai Fiction.

Protagonista assoluta della serie la nostra attrice Rosabell Laurenti Sellers che interpreta appunto il ruolo di Mia.

Mia è un’adolescente dolce ma un pò solitaria, che ha perso entrambi genitori in un incidente e studia in un esclusivo collegea Firenze.

Mia si rifugia spesso nella lettura di un antico libro sul fantastico mondo di Centopia, ultimo dono ricevuto dai suoi genitori insieme ad un misterioso braccialetto. Un giorno Mia scopre che il braccialetto possiede il potere di trasportarla proprio nel mondo magico del grande libro. Trasformata in un elfo alato dai lunghi capelli rosa, Mia entra in un colorato universo di fiaba, popolato da elfi, unicorni e pan, che vivono in armonia e proteggono la natura.

Il pacifico regno però è in pericolo: la perfida regina Panthea vuole impossessarsi dell’avorio degli unicorni, un potente elisir di giovinezza, distruggendo per sempre Centopia.

Presenti anche i nostri attori Adrian Moore (Vincent) e Saphia Stoney (Paula).

Adrian interpreta il ruolo di Vincent, l’unico amico di Mia, della quale è innamorato, nel mondo reale. Viene considerato un nerd e sa leggere le rune. È il primo a scoprire il segreto di Mia.

Saphia invece è compagna di stanza di Mia. All’inizio era amica di Violetta, ma poi lega con Mia e diventa la sua migliore amica. Nell’ultimo episodio della prima stagione scopre il segreto di Mia.

La serie, venduta in più di 50 paesi e in onda su 70 canali in tutto il mondo, unisce live action e animazione in CGI: lo stile di quest’ultima si ispira a quello di Gustav Klimt.

Nel 2013 addirittura è stato lanciato il magazine dedicato esclusivamente alla serie.

La serie ha vinto il Licensing Challenge Award 2010 al Mipcom di Cannes ed è stata candidata ai Pulcinella Awards di Cartoons on the Bay 2011 come miglior pilota.

Ha vinto il premio come miglior serie per bambini al diciannovesimo Stuttgart Festival of Animated Film.

La serie risulta particolarmente interessante per un incredibile mix tra live action e animazione, in grado di incollare davanti alla tv sia il pubblico dei più piccoli, sia il pubblico adulto.
Alla fin fine tutti abbiamo nel nostro cuore un bambino di pascoliana memoria e, diciamocelo, la nostra Mia riesce a farci sognare e a trasportarci in un mondo magico, lontano dalla vita quotidiana.

ArVCy9xCAAAsG0g

ABOUT STUDIO EMME

Studio Emme Srl è un’agenzia cinematografica che rappresenta attori e giovani attori nel campo del cinema, della televisione e dello spettacolo. Studio Emme in collaborazione con Associazione Culturale mondo artistico organizza workshop di recitazione della durata di due giorni. Tutte le info qui Se siete interessati a una partecipazione vi invitiamo a scrivere tutti i vostri dati su www.sergiomartinelli.eu/formazione

Per dare una possibilità a tutti coloro che credono nel sogno della recitazione abbiamo anche inserito dei casting online. Per partecipare è facile: basta inviare i vostri dati qui La risposta arriverà solo in caso di esito positivo entro al massimo 15 gg dalla data di invio della candidatura.

Per sapere di più sulla nostra agenzia visita il nostro sito ufficiale

Se invece vuoi essere al 100% social con Studio Emme Srl segui tutti gli aggiornamenti e le news sulla nostra pagina Facebook

Privacy Policy