Sorella con fratello, in scena al Teatro Argot Studio

Sorella con fratello, in scena al Teatro Argot Studio

Sorella con fratello, in scena al Teatro Argot Studio

Da stasera fino al 18 febbraio, presso il Teatro Argot Studio, andrà in scena Sorella con fratello, uno spettacolo per la regia di Alessandro Machía.

Un testo dall’atmosfera ambigua, costruito come un thriller, che affronta il tema della violenza all’interno della famiglia.

Una storia privata di espiazione e redenzione.

Con la nostra coach Alessandra Fallucchi.

La trama 

Una donna trentenne è rinchiusa in un istituto correzionale nel quale, giunta quasi al termine dei dieci anni da scontare, può usufruire di uno spazio dove sfogare la propria passione per il canto durante le visite quotidiane del fratello. Tra canzoni e ricordi si disvela progressivamente l’entità di una tragedia.

Sorella con fratello è un testo dall’atmosfera ambigua, costruito come un thriller, che affronta il tema della violenza all’interno della famiglia, unendo la tragedia di fondo della storia ai toni spesso sarcastici di una commedia nera, cinica.

Una storia privata di espiazione e redenzione, una storia borghese in cui la famiglia da luogo di costruzione della realtà diventa luogo cortocircuitato di oppressione, violenza e deprivazione dell’identità.

Qui la figura limite dell’incesto, da archetipo tragico, sembra quasi diventare metafora bruciante del destino dell’Italia.

Centro gravitazionale della pièce è il desiderio: un desiderio lasciato alla sua opacità, alla sua profonda ambivalenza, che emerge dalle parole dei due fratelli come uno scarto, un resto, qualcosa destinato a una vita immaginaria.

INFO BIGLIETTI 

06.5898111

oppure invia una mail a

info@teatroargotstudio.com

Consigliato da Studio Emme

ABOUT STUDIO EMME 

L’agenzia Studio Emme di Sergio Martinelli è da anni leader incontrastato nel settore del cinema, della televisione e dello spettacolo. La sua forza sta nella professionalità e nella trasparenza, soprattutto per la sezione giovani attori. L’agenzia gode anche di una sezione internazionale, dedicata agli attori di lingua straniera. Studio Emme, in collaborazione con Associazione Culturale Mondo Artistico, organizza dei workshop intensivi di recitazione, importanti per consentire anche ai più giovani di affrontare il fatidico provino. Da poco è nata anche ASM, Accademia Sergio Martinelli, la cui forza principale sta nella garanzia del management artistico agli allievi più talentuosi che ne fanno parte. Se invece la tua anima è social seguici sulla nostra pagina Facebook e partecipa ai nostri casting online per l’inserimento di nuovi volti all’interno della nostra agenzia.

 

Lascia una risposta

*

Privacy Policy