“Ada la scienziata”, il cartone con le voci di tre attori di Studio Emme!

ada la scienziata

La nuova serie animata "Ada la scienziata" arriverà su Netflix il prossimo 28 settembre! Il cartone è tratto dai libri scritti da Adrea Beaty e illustrati da David Roberts.

A prestare la voce alla protagonista e ai suoi inseparabili amici ci sono tre attori di Studio Emme! Infatti, sarà Giulietta Rebeggiani a doppiare la giovane Ada Twist; insieme a lei anche Giorgia Carlotta Nosella, che sarà Rosie; infine Federico Coccia, che doppierà Iggy!

Ada è una bambina - e scienziata - di 8 anni che ha il desiderio di scoprire la verità su tutto ciò che la circonda! Insieme ai suoi inseparabili amici, Rosie Revere e Iggy Peck, Ada investiga e risolve i misteri nei i quali si imbatte per aiutare i suoi amici e la sua famiglia. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore!

Inoltre, all'interno della serie saranno presenti i cammeo di alcuni scienziati famosi che cercheranno di ispirare i giovani telespettatori.

Formata da 40 episodi, il cartone è ideato da Chris Nee ("Dottoressa Peluche", "Vampirina").

La serie è una produzione Higher Ground Productions, di proprietà dell'ex coppia presidenziale americana: Barack Obama e sua moglie Michelle!


Scopri di più su Giulietta Rebeggiani

Scopri di più su Giorgia Carlotta Nosella

Scopri di più Federico Coccia