Festival di Roma 2014 – Mio papà

Festival di Roma 2014 - Mio papà

[caption id="attachment_11125" align="alignnone" width="300"]niccolò calvagna, attore bambino, attore famoso, agente sergio martinelli di studioemme Nella foto Niccolò Calvagna: è nel cast di Mio papà, regia Giulio Base, presentato giovedi 16 ottobre al Festival Internazionale del Film di Roma[/caption] Per raccontare un dramma bisogna sempre sporcarsi le mani: ma questo non accade nella patinata perfezione che fa da scena al nuovo film di Giulio Base, Mio papà, che vede protagonista il nostro attore Niccolò Calvagna, attualmente impegnato sul set del nuovo cinepanettone 2014 Un natale stupefacente con Lillo e Greg. La trama
Lorenzo (Giorgio Pasotti), lavora come subacqueo su una piattaforma vicino alla costa adriatica. Dedito completamente al lavoro, e nel rifiuto di una relazione stabile, passa le sue serate in cerca sempre di nuove avventure. Dopo aver conosciuto una sera in discoteca Claudia (Donatella Finocchiaro), si innamorerà di lei. Tra i due però, c’è un piccolo problema: si chiama Matteo (Niccolò Calvagna), ed è il figlio di Claudia.
Il film, che affronta un tema molto attuale, quello della paternità acquisita, è stato presentato giovedi scorso al Festival Internazionale del Film di Roma, dove è stato accolto molto bene dalla critica.