Il sistema, anticipazioni prima puntata

Il sistema, anticipazioni prima puntata

niccolò-calvagna-460x690 Finalmente ci siamo! Parte stasera, in prima serata su Rai Uno, la fiction Il sistema, per la regia di Carmine Elia, che vede nel cast il nostro attore Niccolò Calvagna, il quale vestirà i panni di Jacopo. Protagonisti Claudio Gioè e Gabriella Pession: cosa succederà in questo primo appuntamento?
La prima puntata del nuovo format della Rai, con protagonista Claudio Gioè, vedrà proprio Alessandro Luce, maggiore della Guardia di Finanza, costretto a stravolgere la sua vita. Luce, infatti, insegna all’Accademia di Bari dove vive insieme al figlio, Jacopo, ma è costretto a trasferirsi, di fretta e furia, a Roma dopo la notizia del suicidio di suo fratello, Raoul, un imprenditore con un’attività lavorativa nella capitale italiana. Il Maggiore Luce, tornato nel Lazio, inizierà a dare uno sguardo sempre più attento ai registri dell’azienda del fratello scoprendo che Raoul si è tolto la vita perché stretto dalla morsa dell’usura e del riciclaggio.
Dopo essersi messo in contatto con il “Gico” di Roma, tra cui la ex fidanzata Floriana, interpretata da Valeria Bilello, Alessandro Luce decide di infiltrarsi all’interno dell’associazione che ha incastrato il fratello costringendolo al suicidio; al vertice della piramide c’è un insospettabile, l’avvocato Alcamo, ma Claudio Gioè mostrerà gli artigli per farsi accettare dal potente gruppo criminale fino ad arrivare alla conoscenza del “Rosso” e di Daria Fabbri, donna di Alcamo e attenta agli investimenti dell’organizzazione.
Tutti sintonizzati su Rai Uno allora, alle 21:15. Noi ci saremo, e voi?
ABOUT STUDIO EMME
Studio Emme è l'agenzia per attori leader per gli attori bambini, giovani e ragazzi fino ai 30 anni, e compete bene sul territorio anche per gli attori adulti. La sua attenzione al mondo dei più giovani ha portato ad ospitare una prestigiosa Scuola di Recitazione nei propri spazi. La scuola di Recitazione a Roma che ha sede nella struttura della nota agenzia di Cinema Studio Emme, che da oltre 30 anni lancia giovani talenti nel Cinema e nella Tv, è una delle migliori scuole di recitazione presenti sul territorio italiano, la sua attenzione all'approccio cinematografico e alle esigenze dei propri allievi, la meravigliosa struttura con ampi e attrezzati spazi, gli insegnanti di altissimo livello, rendono i corsi di recitazione qui svolti, tra i più efficaci per chi vuole realizzare il sogno di diventare un attore professionista o anche per chi vuole perfezionare le proprie capacità artistiche, specializzandosi nella recitazione più adatta al Cinema. In sede è possibile effettuare Workshop d Recitazione Cinematografica, ma anche corsi di recitazione o corsi di Dizione una volta a settimana o, per i diplomati, è possibile frequentare un corso di recitazione intensivo e biennale paragonabile ad una vera e propria Accademia di Recitazione Cinematografica, che per questo è stato chiamato Corso "ASM, che significa appunto Accademia Sergio Martinelli. Questo corso di recitazione intensivo è l'unico che garantisce il management al termine del percorso biennale. I Casting a Roma e in Italia, come spesso anche quelli internazionali, per ruoli da protagonista e di alto livello sono fruibili attraverso un'agenzia per attori leader come Studio Emme, per questo, se si vuole partecipare a casting e provini a Roma o in Italia, ma anche all'estero, è necessario essere iscritti in un'agenzia di fiducia come Studio Emme. L'iscrizione è gratuita e si ha accesso tramite superamento di un provino.