SKAM Italia | 5: MARIA CAMILLA BRANDENBURG è Rebecca 🌟

Era di qualche mese fa l'annuncio di un set top secret per l'attrice Maria Camilla Brandenburg.

La serie cult in questione prodotta da Cross Productions e disponibile dal 1° settembre in esclusiva su Netflix è SKAM Italia | 5.

Maria Camilla ha partecipato alle riprese nel ruolo di Rebecca in questa nuova stagione, aggiungendosi al gruppo di adolescenti alle prime esperienze di vita di SKAM Italia.

La regia affidata a Tiziano Russo è un'eredità di Ludovico Bessegato che continua a partecipare alla realizzazione del progetto come showrunner e autore, insieme ad Alice Urciuolo.

Ludovico Bessegato racconta i temi di SKAM Italia | 5

Il tema della quinta stagione è focalizzato sul rapporto tra la mascolinità e il simbolo con cui comunemente viene associato "ovvero il pene" spiega lo sceneggiatore Ludovico Bessegato - su Luce!. Con questo binomio nasce questa stagione, “cercando di affrontare un argomento in qualche modo tabù” continua la sceneggiatore ritenendo che esplorare il maschile e le sue contraddizioni, togliendo qualche velo, fosse non solo interessante e originale, ma in qualche modo necessario”.

SKAM Italia proseguirà ad affrontare temi complessi

 "L'obiettivo di SKAM Italia è continuare a fare fino a quando esisterà ciò che ha fatto per quattro anni: parlare di temi complessi cercando di evitare la retorica, gli stereotipi e il paternalismo conclude Ludovico Bessegato.

Le puntate di SKAM Italia | 5 con Maria Camilla Brandenburg

Tutte le puntate della quinta stagione in cui ha lavorato Maria Camilla Brandenburg sono disponibili dal 1° settembre in esclusiva sulla piattaforma Netflix.